Pizza in padella a prova di estate☀️🌡️🍕
Caldo e forno non vanno d’accordo giusto?
E allora prepariamo questa pizza in padella leggera, veloce da preparare e davvero buonissima!
Non so voi ma anche in estate alla pizza non so rinunciare e spesso preparo questa, semplicissima e molto leggera rispetto alla classica 🙂
Ingredienti:
- 250g farina tipo 2
- 1/2 cucchiaino di sale
- 1 cucchiaino lievito istantaneo per salati
- 2 cucchiai olio evo
- 2 cucchiai yogurt senza zuccheri
- 60g acqua temperatura ambiente
- 100g polpa di pomodoro
- origano e basilico q.b
Il procedimento è semplice e ci occorrono solo 15 minuti:
In una ciotola uniamo tutti gli ingredienti terminando con l’acqua tiepida e impastiamo bene. Lasciamo riposare l’impasto almeno 15 minuti così sarà più facile da stendere⏱️ Stendiamolo su un piano da lavoro con carta forno e un po’ di farina per non farlo attaccare e trasferiamolo in una padella ben calda e cuociamo la base per 10 minuti con coperchio 🙂 Poi, togliamo il coperchio versiamo il pomodoro, un giro d’olio e origano e cuociamo per altri 5/10 minuti⏱️ Terminiamo con basilico fresco e gustiamoci la nostra pizza deliziosa!🍕 Perfetta per una cena d’estate o una merenda sfiziosa che si prepara in poco tempo ed è davvero buonissima! Io ho aggiunto solo ingredienti semplici ma potete decorare con formaggio o ciò che preferite!
La proverete?
Se vi va, ditemi come vi siete trovati con questa ricetta 🙂
Non dimenticatevi di seguirmi su Instagram @latuacucinamica per rimanere aggiornati su nuove ricette e deliziosi abbinamenti….
Vi abbraccio
ALESSIA 🙂


Lascia un commento